360 VIRAL

360 VIRAL

il circuito OFF di

PARMA 360 Festival della creatività contemporanea

 

spazi creativi, gallerie, studi professionali, coworking, negozi

 

Parma 360 è un Festival virale, disseminato in tutta la città: la sezione 360 VIRAL si propone di coinvolgere il pubblico in un percorso artistico diffuso nel centro storico, con l’obiettivo di rilanciare e promuovere la cultura artistica più vitale e presente nel territorio.

All’appello hanno risposto 30 spazi creativi fra cui gallerie, studi professionali, coworking e oltre 200 negozi del centro storico di Parma, per una ricca e curiosa offerta espositiva.

Grazie al sostegno e al supporto del Comune di Parma e dello Studio Livatino & Associati, i negozi del centro storico di Parma per tutto il periodo del Festival ospiteranno mostre di arte contemporanea, opere e poster di numerosi artisti che si metteranno “in mostra” attraverso le loro vetrine. Un dialogo fra l’espressione artistica contemporanea e le realtà commerciali del territorio: installazioni, sculture, fotografia e pittura animeranno il centro urbano attraverso percorsi creativi.

Il progetto vuole stimolare una maggiore partecipazione e frequentazione degli esercizi commerciali del centro storico di Parma, rivitalizzando la rete commerciale del territorio grazie al connubio con le forme più vitali dell’arte; 360 VIRAL diventa quindi lo strumento indispensabile per costituire un network di eventi e aperture straordinarie nel centro storico. All’appello hanno risposto tutti gli spazi creativi e commerciali di Parma: gallerie, studi professionali, coworking, enolibrerie e negozi per una ricca e curiosa offerta espositiva.

La prima edizione di questo percorso artistico diffuso e virale ha trasmesso un’energia frizzante e positiva portando centinaia di persone ad affollare i negozi della città in occasione di eventi, concerti, inaugurazioni e aperture speciali.

360 VIRAL è organizzato nell’ambito delle iniziative di PARMA 360 Festival della creatività contemporanea, manifestazione culturale dedicata alla creatività contemporanea italiana in programma a Parma dal 1 aprile al 14 maggio 2017.

Clicca QUI per scoprire tutti i NEGOZI e i LOCALI della città che aderiscono al Parma 360 Festival!

Clicca QUI per scoprire tutti i luoghi che si trasformano in SPAZI CREATIVI con l’allestimento di una mostra!

 

Si ringraziano: i negozi e gli spazi creativi aderenti