BLANK / DESIGN FOR LIVING

BLANK / DESIGN FOR LIVING

Via Faustino Tanara, 15

Lābēs di Simone Mizzotti

mizzotti-simone-labes

Inaugurazione: sabato 29/04/2017 dalle h 18.00

Mostra a cura di: Ettore Moni

Mostra promossa da: Blank/design for Living

Lābēs – fotografie di Simone Mizzotti
L’isola di Lanzarote, a differenza delle altre isole Canarie, possiede una natura primitiva e selvaggia, che ci riporta indietro milioni di anni. Più di 110 vulcani e 300 crateri, ma grazie ai suoi colori e alle sue forme ci catapulta in un paesaggio “marziano”. Un paesaggio che siamo sempre più abituati ad osservare attraverso le nuove scoperte scientifiche, paesaggi lontani a noi ma molto simili alla Terra.

“Per me era il luogo più bello della Terra. E mi resi conto che, se fossero stati capaci di vederlo attraverso i miei occhi, allora l’avrebbero pensata come me”.

 Cesar Manrique

BIOGRAFIA:

Simone Mizzotti nasce a Crema nel 1983. Studia alla L.A.B.A, libera Accademia di Belle Arti di Brescia. Negli stessi anni approfondisce lo studio dei fotografi italiani degli ultimi decenni, dedicandosi ad una personale indagine sul paesaggio italiano. Frequenta il master di alta formazione sull’immagine contemporanea promosso da Fondazione Fotografia di Modena. Nell’estate del 2012 partecipa per due mesi al programma Artist in Residence presso il Centro de la Imagen di Lima in Perù. Al termine della residenza espone presso il Centro Cultural Ricardo Palma di Lima. Partecipa a diverse residenze d’artista in Italia sviluppando il suo interesse verso il territorio e il paesaggio (Confotografia, Mountain Photo Festival, MenoTrentuno giovane fotografia in Sardegna e PAS_Progetto Atelier Sardegna). Da dicembre 2013 ad aprile 2014 è stato visiting professor al Ningbo Polytechnic di Beilun, Zhejiang Cina, insegnando tecnica e progettazione fotografica. Riceve la menzione d’onore al premio Graziadei 2014 per il progetto Ningbo Polytechnic durante la XIII edizione del Festival della fotografia di Roma. Negli ultimi anni ha intrapreso diverse attività didattiche volte ad avvicinare il pubblico all’osservazione del paesaggio contemporaneo, attraverso uno sguardo e un linguaggio documentaristico.

SEDE:

Blank/design for Living, via F. Tanara n.15, Parma

ORARI:

Dal 08/04/2017 al 31/05/2017

Aperti dal martedì al sabato, h 9.30-13.00 / h 15.30-19.30

Inaugurazione: sabato 29/04/2017 dalle h 18.00

CONTATTI:

Telefono: 0521 272697

eMail: info@blankdesign.it

www.blankdesign.it