PROGETTO SPECIALE EDICOLA, Piazza della Steccata

Call to Illustrators, presso l’Edicola di Piazza della Steccata

PARMA 360 festival, in collaborazione con Parmalat, lancia una Call finalizzata alla selezione e all’esposizione di tre opere di illustrazione, disegno o arte digitale attinenti al tema “PARMALAT E LA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE DALL’AMBIENTE ALL’ARTE… PENSIERI CREATIVI PER UNA GRANDE INDUSTRIA ALIMENTARE”.
Parmalat, azienda leader nel settore alimentare, negli ultimi anni ha intensificato i progetti e le azioni volte alla tutela dell’ambiente, partendo dalla corretta gestione delle acque e dall’efficienza energetica, dalla riduzione dell’utilizzo della plastica negli imballaggi e delle emissioni di anidride carbonica (CO2), passando per le certificazioni ambientali a cui sottopone i suoi stabilimenti, fino ad arrivare a una produzione orientata al biologico. 
Ai vincitori, oltre a un premio in denaro, è dedicato uno spazio espositivo privilegiato nel centro della città: la storica Edicola ottocentesca di Piazzale della Steccata che verrà rivestita, nel periodo del Festival, con le tre opere decretate vincitrici da una giuria composta da Parmalat e dalla Direzione Artistica del Festival.
Logo_spot colors
null

null

CALL CONFIMI

Concorso per grafici, art director, architetti, ingegneri professionisti della grafica, del design e della comunicazione per disegnare il logo nazionale di Confimi Industria, Confederazione dell’industria manifatturiera Italiana e dell’impresa privata. Confimi Industria al fine di dare maggiori opportunità di lavoro ai giovani valorizzandone le eccellenze, ha deciso di collaborare con Parma 360 per individuare un nuovo logo nazionale. 

Riconoscerà un premio di € 1.000 al vincitore del concorso e offrirà l’opportunità ai tre finalisti di essere presentati a tutte le associazioni di imprese confederate a Confimi Industria sul territorio nazionale.

SCARICA il DOCUMENTO DI PARTECIPAZIONE,  la SCHEDA DI PARTECIPAZIONE, il logo Cofimi

logo confimi industria tracciati

CALL CONSORZIO

Insieme al Consorzio del Prosciutto di Parma svilupperemo un contest con giovani artisti finalizzato alla realizzazione di una Installazione/scultura che identifichi e racchiuda il legame del Prosciutto di Parma con il suo territorio di produzione dando rilievo agli elementi che contribuiscono alla realizzazione del prodotto: l’uomo, il territorio, il prodotto e la Corona che racchiude e sintetizza tutti questi elementi. La scultura dovrebbe essere posizionata all’esterno nella piazza principale dei Comuni della Zona Tipica di produzione. 
LOGO CPP 2016