elena mirò – Arte à Porter

Invito mail Miro Art

Venerdì 15 aprile dalle 17 Elena Mirò offre un’imperdibile ed esclusiva visita guidata a tre delle mostre di PARMA 360: “AriDadaKali 2012-2015” di Maurizio Galimberti nella splendida cornice di Palazzetto Eucherio Sanvitale, “Archivio in Viaggio” di Vico Magistretti e “Art of Food Valley” a Palazzo Pigorini.
Vi aspettiamo alle 17 alla Boutique Elena Mirò in via Mazzini 14 dove verrà presentata la prima capsule collection realizzata con le opere del grande fotografo
Gian Paolo Barbieri. In esclusiva per Elena Mirò, nasce una collection unica ispirata ai fiori e alla prima e più grande stilista: la natura.
Una collezione che guarda alla natura non solo nei soggetti, ma anche nella
produzione: i tessuti, infatti, sono stampati nel rispetto dell’ambiente attraverso
la tecnologia del water saving, che consente un risparmio d’acqua del 50% rispetto
alle stampe tradizionali.
Dalle foto del maestro Gian Paolo Barbieri, una collezione unica che diventa arte à porter, fresca e sensuale come l’eleganza innata dei fiori. Stampe dai colori vivaci, per chi ama indossare le emozioni della natura su tessuti fluidi e leggeri.

Gian Paolo Barbieri 
Nasce a Milano nel 1938 e seguendo le sua passioni per cinema e fotografia si trasferisce prima a Roma, poi a Parigi, dove lavora come assistente di Tom Kublin. Tornato in Italia nel 1965, inizia a collaborare con Vogue Italia. Considerato uno tra i più grandi fotografi di moda, ha collaborato con Valentino, Armani e molti altri. Le sue opere sono esposte in sedi prestigiose in tutto il mondo, dal Victoria and Albert Museum di Londra al Kunstforum di Vienna.