GRAN CAFFE DEL TEATRO

Gran Caffè del Teatro

Strada Garibaldi, 16

caffè2

presenta:

Terre Verdiane di Linda Vukaj 

Il progetto Terre Verdiane racconta le terre della musica che videro Giuseppe Verdi bambino, poi adolescente innamorato della musica e quindi uomo e compositore maturo. Racconta i luoghi, le terre e le testimonianze che ancora vi si conservano e che incisero profondamente sulla formazione di Giuseppe Verdi, genio universale nella storia della musica.
Le Terre Verdiane sono le persone che frequentano i bar e le fumose osterie padane dove si gioca a carte fino a sera tardi, i sentieri lungo le golene dove passeggiare in bicicletta, sono le strade e le piazze dove la luna rischiara il Po illuminando i vecchi tabarri dei nonni e i volti degli appassionati di Verdi che cantano ovunque il tanto amato “Va pensiero”: nei bar, nei teatri, nelle chiese nelle strade e nelle piazze.

Le Terre Verdiane sono frammenti di vita e passione, di un luogo semplice ma magico.

 

BIOGRAFIA:

Nata a Durazzo (Albania) Linda Vukaj interrompe gli studi a Facoltà di Fisica a Tirana durante la caduta del regime comunista nel 1991 in Albania e si trasferisce in Italia. A Parma, completa il percorso universitario in Metodologie Fisiche, presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali all’Università di Parma. La fotografia è la sua grande passione. Viaggi, storie di vita e di tutti i giorni dei luoghi e delle persone che la circondano, sono i suoi soggetti preferiti. E’ specializzata in reportage e fotografia di ritratto, con un particolare interesse ai temi sociali. Ha esposto le sue fotografie a New York, Berlino, Pristina, Belo Horizzonte – Brasile oltre che in Italia – a Parma, Reggio Emilia, Cesena e Modena. Ha vinto premi nazionali e internazionali e realizzato diverse pubblicazioni.

vukaj1

SEDE: Gran caffè del Teatro, Strada Garibaldi, 16  Parma

ORARI: Dal 1 aprile al 14 maggio 2017

Dal lunedì al sabato, ore 7.45 – 19.45
In occasione di spettacoli il Gran Caffè del Teatro è riservato agli spettatori del Teatro Regio.
Chiuso la domenica e i giorni festivi.

CONTATTI:

Telefono:  0521 283857
eMail: info@grancaffedelteatro.it

www.teatroregioparma.it