LIBRERIA DIARI DI BORDO

Liuccia Buzzoni

L’alfabeto venuto dal mare

presso la Libreria Diari di Bordo, Borgo Santa Brigida, 9 Parma

Non a caso nella cornice della libreria Diari di Bordo, dove il viaggio della scrittura regna sovrano, viene esposta una raccolta di opere di Liuccia Buzzoni che per filo conduttore hanno la formazione dei caratteri dell’Alfabeto. Una insolita lettura che si snoda nell’arco di vent’anni attraverso i meandri della mente prima per arrivare, poi, alla nuova visione quantistica della teoria del tutto.

unnamed

 

L’ARTISTA: 

opera liuccia 2

opera liuccia 1

Liuccia Buzzoni, nata a Milano, frequentata l’Accademia di Pittura di Brera e si è poi abilitata all’insegnamento. Dopo la prima mostra presso la Galleria Barbaroux di Milano nel 1970 seguiranno numerose esposizioni personali e collettive nelle principali rassegne internazionali (Art Expo di Basilea ,Internatinal di New York, SIAC di Roma, Expo Di Strasburgo, Arte Fiera di Bologna, Miart di Milano) oltre a esposizioni e conferenze internazionali con le Agenzie Spaziali ASI, ESA, JAXA nel perfetto incontro tra Arte e Scienza.

“Liuccia Buzzoni si avvale creativamente di tutta la sua ricca sapienza fattiva accresciuta in anni di pratica e di ricerca per interpretare il futuro. Prova incessantemente con acuta sensibilità a prendere con sé il cambiamento epocale che stiamo attraversando, dando motivo di entusiasmo agli indiscutibili successi della scienza e tecnica, inocula nel grande tema del progresso scientifico le istanze più palpitanti, più autentiche dell’esistere.”  ( Cristina Muccioli)

 

ORARI: 

Dal: 26/04/2017 al: 01/06/2017

Dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 19,00 (giovedì pomeriggio e domenica chiuso)