Luigi Leuce, “Paint about Us”

Lavoro con i colori e spesso ci metto anche il buon gusto, per buon gusto intendo quello che tutti mettiamo da sempre a tavola. E allora ho provato a spritzare di gioia, sorridendo sempre e gustando i colori che la cucina o un buon vino possono dare in compagnia di buffi amici, quelli che da sempre creo e che ormai fanno parte del mio mondo a colori.
La mia esposizione l’ho chiamata “Sfumature… di gusto” perché il mondo dell’illustrazione è un po’ come una bella cucina e noi illustratori a volte siamo dei veri e propri chef. Mettiamo colore, sfumiamo al punto giusto, riempiamo l’animo con i colori proprio come uno chef emoziona il palato. Mettiamo colore e come si usa dire in cucina: Q.B. Si perché la giusta dose di colore e un po’ come il pugno di sale che si inserisce in un piatto di pasta. Un po’ come la giusta lievitazione di una pizza.
L’amore è fatto di sfumature, a volte di gusto, a volte di emozioni, a volte di colori. E come una bella pizza può insegnare, l’amore spesso e in fin dei conti è qualcosa di tondo.
Buona visione e prosit a voi che passerete a conoscere i miei colori e le mie sfumature… di gusto!

 

                              

Luigi Leuce.
“Ciao, sono Luigi,
passo la mia vita osservando attentamente tutto ciò che mi circonda ogni giorno. Catturo momenti, pensieri e soggetti per riportarli sul mio foglio bianco.
Mi sono laureato all’Accademia di Belle Arti di Torino e ho frequentato diversi master in grafica editoriale e illustrazione ma ho iniziato a disegnare sin da bambino e non ho mai smesso. Nato in un paese della Basilicata, attualmente vivo a Torino dove lavoro da circa 8 anni come illustratore e art director freelance.
Non mi fermo mai, cerco sempre nuove tecniche, amo il vintage e sono cresciuto in compagnia di Charlie Chaplin e Charlie Brown.
Oltre a disegnare scrivo anche e spesso le mie illustrazioni sono rappresentazioni a colori di alcuni pensieri, emozioni che arrivano quando mi fermo a pensare che il colore non può salvare il mondo ma quanto meno aiutare a renderci delle persone migliori.
Quando disegno sono in un mondo nuovo tutto mio e adoro sempre vedere sorridere le persone che guardano i miei personaggi, i miei colori, i miei pensieri.
Ho collaborato con diversi Brand e riviste editoriali tra i quali Acqua San Bernardo, Superga, La Stampa, Corriere della Sera, Il Foglio, Kinder e Ferrero e altri. Partecipo spesso a mostre e festival legati all’illustrazione.”

LUOGO DI ESPOSIZIONE: Mama bottega e piaceri, via Goffredo Mameli, 9/c, 43121 Parma PR

Periodo di apertura: dal 30 maggio all’8 agosto 2021

Orari: lunedì, mercoledì, giovedì,  venerdì dalle 10.00 alle 15.00 e dalle 17.00 alle 22.00. Martedì chiuso. Sabato dalle 10.00 alle 22.00. Domenica dalle 12.00 alle 22.00.

CONTATTI

Email: luigi.leuce@gmail.com

Telefono: 327 00 64 289

Sito Web: https://www.luigileucefactory.it/

Instagram: /luigi_leuce/
Facebook: /luigileucefactory