ROSSOAMAPOLA SPAZIO ESPOSITIVO D’ARTE

rossoamapola2

Annick Brest – EX-EGO. Ritratti

a cura di Raffaella Sassi

Il titolo si ispira ad un gioco di parole: Ego(individuo) si pronuncia in francese come égaux(uguali). L’artista propone una serie di ritratti gioiosi, vivaci, caratterizzati espressivamente attraverso l’utilizzo di stili diversi e di una tecnica che mescola pittura e collages, per meglio descrivere la loro personalità. Contemporaneamente sceglie dimensioni uguali per tutte le opere, richiamandoci alla consapevolezza che tutti gli esseri umani, nella loro unicità, hanno lo stesso valore, sono uguali.

BIOGRAFIA
Annick Brest per molti anni ha dipinto esclusivamente su seta, realizzando opere di grande formato e creazioni monumentali. Ha partecipato a importanti esposizioni internazionali. Nel 1988 riceve il Gran Premio di Francia delle Arti Plastiche e nel 2007 il titolo di “Meilleur Ouvrier de France en peinture sur soie”. Gli ultimi lavori sono realizzati con tecniche acriliche e miste.

SEDE
Rossoamapola Spazio Espositivo d’Arte, Borgo del Correggio 48/A
dal 2 aprile al 15 maggio 2016
Inaugurazione 2 aprile, ore 17.30. Intrattenimenti musicali in collaborazione con l’Ass. Scuola di Musica e Accademia Corale “R. Goitre”. Partecipano gli allievi della Prof.ssa Eszter Kovacs

Orari: mercoledì, venerdì e sabato dalle 16.30 alle 19.30

CONTATTI
info@rossoamapola.com
333 3647622
www.rossoamapola.com