SHOWROOM PIRAZZOLI ARREDAMENTI

DSC_9268-min

Francesca Artoni / Giovanni Sala / Clelia Mori – Forza collettiva

a cura di Pirazzoli Arredamenti

Con le sue foto Francesca Artoni enfatizza le opere di due artisti estremamente distanti tra di loro. Da un lato il mare, da semplice sfondo diventa elemento di sopravvivenza nella grande tela di Clelia Mori, dall’altro la straordinaria forza della materia delle sculture di Giovanni Sala, si fonde con il realismo estremo delle immagini in bianco e nero.

FRANCESCA ARTONI
Si avvicina alla fotografia nel 2013 partecipando alle attività della Bottega Photographica di Boretto (RE). Le sue fotografie ci parlano con un linguaggio interiore fatto di forti sentimenti, di ricerca di quiete, di ritrovo di luoghi ma anche di ritrovo di se’. Attenta scrutatrice spesso si focalizza sui dettagli tramutandoli in scritture private con le quali parla allo spettatore. Un’autrice in forte crescita, che nel futuro ci riserverà piacevoli sorprese.

GIOVANNI SALA
Giovanni Sala nasce a Sabbioneta nel 1947, consegue il diploma di Maestro d’Arte all’Istituto Statale di Parma. Nel 1971 si trasferisce a Milano dove lavora come grafico alla rivista VOGUE. Ritorna a Parma e dalla metà degli anni ’70 e per un decennio è richiesto come insegnante all’Istituto d’Arte “Paolo Toschi”. In quegli anni presenta la sua prima mostra personale alla Galleria “Il Poliedro” di Cremona. In seguito è presente in diverse mostre personali e collettive in Italia e all’estero. Ha creato, organizzato e allestito la 1° Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea Sabbioneta 2008 “FORMULE” e la 2° Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea Sabbioneta 2010 “PARALLELI”. Sue opere sono presenti nella galleria AM PARK di Francoforte Germania. Ad aprile 2016 è stato invitato ad esporre una sua personale in Kazakistan alla West Region Akimate e a settembre a Mantova nella prestigiosa sede museale Casa del Mantegna.

CLELIA MORI
Donna di fiume, nasce a Boretto nel 1950. Per amore del segno, del colore e dell’immagine frequenta l’Istituto d’Arte. Insegna per diversi anni prima di dedicarsi esclusivamente alla pittura. Recentemente ha esposto a: Milano, Firenze, Porto Sant’Elpidio, Gualtieri, Collecchio, Poviglio, Reggio Emilia e Mantova. Oggi a Parma. Ha parlato del suo lavoro al Master di alta formazione della facoltà di Filosofia dell’Università di Verona e nel ciclo “Non a voce sola” delle Marche.

SEDE
Showroom Pirazzoli Arredamenti, Via XX Marzo 22/A
dal 2 al 22 aprile 2016, escluso 14 aprile 2016
Inaugurazione 2 aprile

Orari:  da martedì a sabato, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30

CONTATTI
info@pirazzoliarredamenti.it
0521.1913897
www.pirazzoliarredamenti.it